Le elezioni del sindaco di Città di Partenope trovano uno spazio peculiare all’interno delle iniziative di e-democracy. In vista delle prossime consultazioni elettorali, infatti, Città di Partenope intende dare spazio alle migliori idee e ai progetti più interessanti proposti dai propri cittadini attraverso un contest che farà emergere i potenziali candidati sindaco virtuali, ai quali però sarà proibito candidarsi alle amministrative di Napoli 2021.

È sotto gli occhi di tutti, infatti, che è presente a Napoli una parte di società civile avulsa da schieramenti e allergica a candidature, ma pronta a dare un contributo, offrendo una visione alternativa ai veri attori della prossima campagna elettorale.

Partecipa, dai il tuo contributo attivo nell’interesse di tutti e vota il candidato che porterà la tua idea alla città reale, diventando il sindaco di Partenope!

Scegli il sindaco di Partenope
Vota il sindaco di Partenope

Timeline

Città di Partenope

"Partenope": la città virtuale abitata da persone reali. Cittadini che si sono impegnati ad attenersi al codice etico partenopeo, un semplice decalogo del vivere civile. Un modo per riconquistare l'identità perduta.
Città di Partenope
Città di Partenope
Il comune snobba le associazioni sportive dilettantistiche, lasciando i quartieri in preda alle baby gang!!!!

La recente notizia diramata attraverso i canali social del Comune di Napoli cita
“Dal 17 al 23 ottobre arriva la Tennis Napoli CUP, torneo del circuito ATP 250 che avrà come campo principale l'Arena del Tennis alla Rotonda Diaz. L'importante evento sportivo internazionale è stato presentato al Tennis Club Napoli.”

Mette in luce l’attenzione della
amministrazione comunale per i grandi eventi, mentre le tante ASD che operano sui territori specialmente in periferia restano a guardare, abbandonati a se stessi e senza strutture.
Quelle strutture che nei quartieri più difficili potrebbero allontanare tanti giovani dalla strada, e contrastare i fenomeni di micro criminalità .
Solo promesse (da marinaio ) ad oggi dell’Assessore Ferrante che aveva dichiarato di voler riaprire le palestre scolastiche (vero presidio dei territori ).
Ad oggi dopo quasi un anno nulla è cambiato !
Eppure non si comprende perché questo immobilismo.
In un comune con le casse vuote come il nostro, dove è stato varato un piano per la messa a reddito degli immobili comunali , proprio le scuole vengono snobbate, si pensi a quanti canoni di locazione persi , fondi che se recuperati potrebbero fruttare circa 2 mln di euro annui.
A questo si aggiunge la scellerata ed ormai vetusta delibera del consiglio scolastico provinciale , dietro alla quale trincerati i Dirigenti Scolastici negano gli spazi al territorio.
Intanto nei quartieri la delinquenza minorile dilaga ed i genitori (quei pochi che possono) sono costretti a portare i propri figli in costosissime strutture private .
Città di Partenope
Città di Partenope
Pubblicata una nuova App per Radio Partenope! 📲
L'unica Radio che trasmette 24/7 la vera musica napolentana, con interventi vocali dei nostri cittiadini e di testimonal di livello nazionale e internazionale 🌎
Ascoltala su www.radiopartenope.it o scarica l'App!
Città di Partenope
Città di Partenope ha aggiornato il suo stato.
In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.
Città di Partenope
Città di Partenope
Quando lo sport abbatte le barriere.

Presentati in Sala Pignatiello il calendario degli sport natatori paralimpici. Sabato 9 e domenica 10 luglio, la piscina Scandone accoglierà due grandi eventi di nuoto paralimpico: il Campionato Italiano di Società e i Campionati Italiani Assoluti Estivi. Da giovedì 14 a domenica 17, sempre alla Scandone, sarà il turno della pallanuoto: le 8 squadre paralimpiche di Serie A si contenderanno lo scudetto del Campionato Italiano.
Intanto resta l’annosa questione legata alla concessione degli spazi palestra delle scuole comunali, che tiene in scacco centinaia di ASD.
(Fonte comune di Napoli)
Città di Partenope
Città di Partenope
Napoli è silenzio,
Estensione,
Dispersione caotica.
Napoli ammonisce,
ti aspetta sulla soglia
e ti restituisce le energie.
Non fa sfuggire al dolore,
Ti ci fa attraversare dentro
E te lo fa superare con il sorriso della gente.
Napoli ti insegna a saper camminare da solo,
E in mezzo agli altri.
Napoli è bellezza mistica,
Ma è anche povertà, miseria sconcertante.
È la dimensione delle cose e delle felicità semplici,
perché non conosce quelle complesse.
Napoli la perdo e la ritrovo tutti i giorni, perché Napoli ha la risposta, sempre.