Le elezioni del sindaco di Città di Partenope trovano uno spazio peculiare all’interno delle iniziative di e-democracy. In vista delle prossime consultazioni elettorali, infatti, Città di Partenope intende dare spazio alle migliori idee e ai progetti più interessanti proposti dai propri cittadini attraverso un contest che farà emergere i potenziali candidati sindaco virtuali, ai quali però sarà proibito candidarsi alle amministrative di Napoli 2021.

È sotto gli occhi di tutti, infatti, che è presente a Napoli una parte di società civile avulsa da schieramenti e allergica a candidature, ma pronta a dare un contributo, offrendo una visione alternativa ai veri attori della prossima campagna elettorale.

Dopo aver raccolto le candidature attraverso questo sito, una commissione di consultazione formata da professionisti e operatori della comunicazione selezionerà gli aventi diritto in base ad un regolamento. Tra questi potenziali candidati sindaco, tutti i cittadini di Partenope potranno votare online decretando il nome del sindaco di Partenope.

Partecipa, dai il tuo contributo attivo nell’interesse della nostra città, Napoli ti aspetta!

Scopri i candidati
Vota il sindaco di Partenope
Scopri i candidati
Vota il sindaco di Partenope

Timeline