Giuliano Pisapia – Sindaco Milano
Apprezzo lo spirito e l’energia con cui città di Partenope porta avanti un’iniziativa civica così rilevante

Lucio d’Alessandro – Rettore Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
Città di Partenope è una realtà che si distingue per le sue significative attività realizzate nell’interesse della nostra bella e amata città

Maurizio Maddaloni – Presidente Camera di Commercio di Napoli
Una città virtuale, ma con una voce forte e reale al servizio della comunità. Chi si rassegna alla fine si abitua. E gli “abitanti” di Partenope non si rassegnano, ma remano con forza.

Antonio Balasco
Bravo Claudio. Città di Partenope è l’iniziativa più interessante nata a Napoli negli ultimi anni

Fernando
Desidero esprimere i miei più cordiali complimenti per la tua recente manifestazione dello scorso mercoledì in Galleria..ho potuto ricavare un comune denominatore metodologico senza il quale le intenzioni restano soltanto intenzioni.

Angelo Privato
Grazie a voi tutti, per i sempre momenti di autentico sentimento che la vostra musica sa dare ad un verace che vive in sicilia, grazie.

Bruna Lanza
Come napoletana sono entusiasta del lavoro che state compiendo sperando che vada sempre oltre ogni aspettativa. Vedere la Nostra città riemergere da quel torpore che l’ha tenuta troppo tempo prigioniera è un vero vanto per me.

Roberto Race
Il Premio Città di Partenope resta una grande e bellissima novità nel panorama statico che ci circonda.

Fulvio
Sono molto contento che i tuoi sacrifici producano questi risultati; bravissimo, continuiamo così, forse Napoli ce la farà.

Chiara Garrone
Non nascondo che il senso “etico” che trasuda è davvero piacevole e lo è ancor ancor più se si considera l’anacronismo con i tempi che corrono! Bravi!

Raffaele Nobile
Non voglio far mancare agli organizzatori il mio supporto morale ed i complimenti per una lodevole idea che sono riusciti a tramutare in pregevole realtà e ciò in una città, anche mia, che ha bisogno di esempi positivi concreti per scrollarsi di dosso i luoghi comuni e la cultura della clientela che alimenta la criminalità organizzata.

Laura Gallo
Coraggio e complimenti. Amiano la Napoli cara di cuore bella e onesta.

Bruna Lanza
Mi son sentita in obbligo di rispondere alla Vs e-mail perchè mi sono davvero commossa guardando il video; credevo che l’amor Patrio si fosse assopito, come se stagnasse nel limbo dell’anima mia, e invece no, la mia città così martoriata dalla storia risorge ancora in mille modi diversi e vivi. Grazie di rendermi partecipe ogni volta a questo miracolo, vi sto osservando crescere…e con voi cresco anch’io; un grazie di cuore!

Eduardo Rossi
Alle tante “nuvole negative” che offuscano la nostra amata città nel mondo si alza fortunatamente il vento di Partenope che le spazza via. Continua “a soffiare” Partenope e fa che Napoli resti sempre al positivo nel pensiero e sia conosciuta come la bellissima culla del mediterraneo, terra di storia, arte, natura, religione, folclore, cucina e …. mistero.

Laura Gallo
Sono molto legata alla città non perchè sia oggi priva di problemi, di disonestà e di malcostume, ma lodo Napoli per la sua ampiezza di cuore che è unica, un costume buono, irripetibile.

Riccardo Izzo Casaraville
Nonostante partenopeo, sono nato in Argentina, ma ho tantissima voglia di rivedere Napoli!

Paolo Ferrigno
Grande idea! complimenti per lo splendido lavoro che stai facendo!

Matilde Marandola
sempre pieni di iniziative…come sempre!!!!!

Antonio di Girolamo
Ho ricevuto la tessera, la ringrazio molto. La custodirò gelosamente!

Gaetano Castellano
L’obiettivo da perseguire è che le potenzialità della città devono essere evidenziate e riconosciute, dimenticando i tragici “luoghi comuni” che danneggiamo l’immagine di una città piena di storia. Grazie Partenope.

Elena Servadei
Sono entusiasta del vostro sito che mi permette di conoscere meglio Napoli. Vi prego non mollate! La vostra forza è fatta dalla vostra storia, resistenza e lotta alla sempre ma mai soppressa criminalità organizzata.

Anna Cuomo
Sono una cittadina di Partenope. Anzi per me Partenope è più di una città! Partenope è viva ed ha un’anima. Da quando ho compreso questo la mia vita è cambiata e sta cambiando. Grazie per quello che fai per la “mia” Partenope…

Maria Rosaria de Divitiis
Complimenti, come sempre, per la vivace attività a favore della nostra Partenope di cui siamo “cittadini” entusiasti.

Carminepriante
Tante gocce d’acqua formano un oceano. Partenope potrebbe essere una delle gocce di quello splendido meccanismo umano che si chiama solidarietà.

Masanello
Quando le idee sono buone, le iniziative giuste, le energie positive e c’è una capacità di aggregazione come quella di Città di Partenope di quattromila abitanti, allora anche nell’altra città, quella di due milioni di abitanti, immobilizzata da lacci e lacciuoli e affetta da tempo immemore da catatonìa, qualcosa si muove!

Ugo Righi
Città di Partenope ha tutti i caratteri del meme dominante. È un sentimento comune, condiviso, che esiste già nei nostri cuori.

GustavoScotto
L’unica cosa che voglio dirti per darti coraggio è Ti AMO mia bella Napoli.

Antonio Bertani
Siamo consapevoli che la “VERA-NAPOLI” non è quella di cui parlano spesso giornali e televisioni. I veri napoletani non sono quelli che quotidianamente forniscono materia prima alla cronaca nera. La “VERA-NAPOLI” e i veri napoletani sono come seppelliti sotto tante brutture e speriamo tantissimo che i pubblici amministratori finalmente riescano a rimuoverci da queste grandi angosce!

Amato Lamberti
Bravo Claudio. Città di Partenope è l’iniziativa più interessante nata a Napoli negli ultimi anni.

Genius
Il movimento di opinione “Città di Partenope” ha una voce sempre più…ascoltata. Sta diventando un…aggregatore di civiltà, ma che ha volontà anche di usare le…braccia oltre che il cervello.

Egon
Partenope in fondo è un altro modo per dire Napoli.

Claudio Agrelli
Città di Partenope: un modo universale per dedicare un minuto, un’ora, un giorno alla propria città.

TargatoNa
Diamo 1 mano…il domani degli Altri inizia anche da Noi.

Masanello
Dopo aver fatto un giro nella nuova Città di Partenope, mi è tornata la voglia di battermi contro la maleducazione e a favore del senso civico.

Amato Lamberti
Quando Napoli è sembrata essere giunta alla fine del suo destino, inaspettatamente è riesplosa con tutto il suo potenziale di innovazione e di creatività.

Ugor
Parlare è facile…comunicare è difficile! Grazie Partenope.

Beppe Severgnini
Per tutti gli Italians partenopei. Forza Città di Partenope!

Marco Calafiore
Da quando è nata Città di Partenope i napoletani arroganti sono diventati anticaglia senza valore.

Gianfranco
Claudio grazie per aver creato Città di Partenope e di dare la possibilità a tante persone di liberamente dare un contributo per cercare di migliorare una Città scassata come la nostra.

Iaccarino
Mi rendo conto che il lavoro è immenso e lungo, ma sono convinto che iniziare dalle piccole cose può essere il viatico di una ascesa costante, anche se lenta.

Claudio Rossini
Ero emigrato da Napoli e sono tornato a Partenope: ormai ho sposato lo spirito Partenopeo e sono convinto che con il mio piccolo contributo posso essere utile ad un grande disegno, un disegno più civico.

Amato Lamberti
Città di Partenope potrebbe essere proprio lo spazio in cui mettere in mostra la creatività, l’intelligenza, la voglia di cambiare, la capacità progettuale dei napoletani, giovani e meno giovani, che continuano a credere che “un altro mondo è possibile”.

Rebecca Williams
Ciao a tutti, sono una insegnate di italiano, sono americana e vivo a New York. Un abbraccio a tutti gli abitanti di città di Partenope.

Cardinale Crescenzio Sepe
Vi esorto a perseverare nel proposito di dar risalto alla parte sana della città di Napoli.

Annalisa
Non siamo pochi…il problema è che gli altri fanno più rumore, si fanno spazio con la forza e le loro gomitate fanno male! Ma noi abbiamo la pelle dura e resistiamo, ci facciamo forza con lo sdegno e mostriamo i pugni con la nostra rettitudine.

Francesco Durante
Forza Città di Partenope!

Claude
Partenope chiama, Napoli risponde..

La Spagnola
Darei un “Grazie” a Città di Partenope che propone, discute e si fa sentire veramente!!

Maurizio Valenzi
Una Città per chi ha amato e si è impegnato per Napoli

Marco
Entrate in questo posto e sentitevi a casa!

Whitespot
Ho avuto la Carta d’Identità di Partenope. Spero di ricevere anche la patente!

Anonimo
Siamo fieri di essere partenopei, anche se non ci vergogniamo di essere napoletani.